IL DAVE


Design Republic apre il suo secondo store a Milano
Si sa che a Milano il design è fatto di aziende, di prodotti, di persone, ma anche e soprattutto di luoghi. I negozi di design sono quelli che fanno conoscere questo mondo alle persone e che raccolgono appassionati, professionisti, creativi, e tutti coloro che partecipano alla formazione di questo ambiente particolare. Nel tempo, questi luoghi diventano luoghi storici che portano avanti l’identità nel design ed è proprio questo il caso del nuovo store Design Republic in Piazza del Tricolore, che raccoglie l’eredità storica dello store Zanotta e apre il suo secondo punto vendita a Milano, dopo quello di Porta Ticinese.
Per gli appassionati di design scandinavo come me, questo è praticamente il paradiso perché sia gli interni del negozio sia l’allestimento rimandano a quella tradizione nordica che è un po’ entrata nelle case di tutti noi per la sua semplicità, la bellezza delle forme e i colori sempre delicati.

Sono 500 metri quadrati di store a cui si aggiungono i 300 di uffici e gestione del sito di vendita on-line e che diventeranno anche spazi per eventi, shooting e presentazioni.

Ed è finalmente un luogo unico dove trovare tutte le collezioni e i tutti prodotti dei miei marchi preferiti: Hay, Gubi, &tradition, Muuto, Normann Copenhagen, Playtipe.

I due proprietari Marco e Giulia Mornata, che conoscono molto bene la realtà dei negozi di design milanesi, puntano alla ripetizione del successo del primo punto vendita aperto due anni fa e lo stesso Marco Mornata ha dichiarato: “Il nuovo store si distingue per la proposta di un design senza fronzoli assolutamente accessibile per rapporto qualità/prezzo. Non volevo uno showroom ma un vero e proprio store, dove non ricerchiamo il lusso ridondante ma uno stile giovane, moderno e immediatamente riconoscibile dai nostri clienti. Non dimentichiamoci che Il nostro target è sicuramente un cliente metropolitano che conosce e apprezza il design, con età media dai 25 ai 45 anni”. Capite bene quanto possa sia facile per me sentirmi il cliente perfetto.
      
       
Oltre alla vendita diretta all’interno dello store, viene dato grande spazio anche alla vendita on-line su designrepublic.com, che nell’idea dei proprietari rappresenta il futuro più concreto nella distribuzione dei prodotti di design.
Nonostante abbia aperto nel mese di novembre, siamo tutti in attesa della grande festa di inaugurazione prevista per febbraio 2018 alla quale, siamo sicuri, parteciperanno tutti i veri NDA, Nordic Design Addicted.

Design Republic Srl, Piazza del Tricolore 2, Milano
Monday: 3.00pm - 7.00 pm
Tuesday - Saturday: 10.00am - 7.00 pm
(+39) 02 36769460
tricolore@designrepublic.com