IL GIGI

Collezione 2018 Élitis:
una casa che risveglia i sensi

L’azienda francese Élitis produce carte da parati e tessuti innovativi molto particolari, distinguendosi nel settore tessile grazie alla continua ricerca di eleganti textures e di disegni che riescono sempre a far sognare.
Ispirata dal nome del poeta greco contemporaneo Odysseus Elytis, l’azienda Élitis nasce a Tolosa nel 1988 con l’intento di creare una serie di prodotti in grado di stimolare i sensi ed emozionare attraverso materiali pregiati.
Basti pensare alle conchiglie, pezzi unici tagliati a mano, utilizzate nel modello Trancoso Calypso della collezione di quest’anno.



Élitis si distingue per l’utilizzo di tecnologie all'avanguardia per la realizzazione di rivestimenti e decorazioni per pareti, ma anche di tessuti per tendaggi e rivestimenti.
I materiali sono al servizio delle idee innovative, questo per riuscire a soddisfare tutte le richieste dei clienti.
L’azienda festeggia quest’anno il suo trentesimo anniversario e presenta la collezione 2018; una collezione che vuole accostare materiali naturali e artigianali per raggiungere il coinvolgimento sensoriale da cui trae ispirazione.
Ad esempio la carta da parati Panama, che unisce la pelle e la paglia per dar vita a un insieme di tinte unite intere e finte.



La collezione è il frutto del lavoro di ben 10 designer diversi, che in giro per il mondo hanno elaborato nuove idee grazie a particolari accostamenti: ad esempio il legno è affiancato a magnifici ricami su pelle.
Per questo la collezione 2018 risulta molto eclettica e completa, portando materiali e grafiche verso un mondo più urbano e pieno di nuovi stimoli.
Un insieme di materiali sofisticati che accendono i sensi, grazie alla morbidezza e a una grande piacevolezza al tatto: dalla lana soffice al cuoio con effetto seconda pelle, dal velluto setoso alla flanella morbida, ogni prodotto risulta unico e in grado di trasmettere emozioni.
Tutto arricchito da diverse sfumature e intensità di colore, che danno vita ad una serie di tonalità inedite.